PERMANENZA NELL'ALBO DEL MIUR DEI LABORATORI ISCRITTI

Si ricorda come ogni anno i Laboratori iscritti nell'Albo del Miur devono comunicare; 1)  la propria vigenza camerale,   2) dichiarare il mantenimento (o le migliorie), dei requisiti di cui all'atto dell'istruttoria;   3)  inviare  una scheda sinottica delle attività di ricerca svolte, anche oltre l'art. 14.
Nel primo box a latere di questo blog (assoricerca.blogspot.com), è scaricabile il fac-simile utile per la comunicazione.
L'intenzione del Miur di applicare moderni criteri di permanenza in Albo risulta che, dopo la nostra lettera di diffida circa la illegittimità della procedura a suo tempo annunciata, l'iniziativa è stata ritirata ed è tuttora giacente nelle nebbie degli uffici.  E' sempre valido il consiglio ai Laboratori di valutare l'opportunità di  assumere la veste i Eurolaboratorio che, a fronte di alcune limitazioni, consente l'accesso al notevole vantaggio di essere equiparato ad un istituto pubblico di ricerca, quindi fornire ricerca ai clienti con un bonus fiscale del 90%.  Consultare in proposito il secondo e terzo box a latere.